Project Description

Per Far Italy è stato realizzato questo video tecnico ed emozionale per spiegare all’utente che entrava nel loro sito di cosa si occupavano a livello aziendale e la condivisione di valori nella società. La FAR è stata infatti sponsor per la realizzazione di 2 videoclip musicali, uno per Amnesty International, l’altro per un gruppo emergente delle loro zone.

Sono stati realizzati anche degli scatti dei prodotti realizzati, still life su fondo neutro e ambientato e un reportage delle diverse lavorazioni, principalmente saldature per completare cataloghi on e off line e rendere il sito aziendale più completo tecnicamente ma anche esteticamente.

Parte delle riprese e Montaggio Studio Fotografico MCM – in collaborazione con R-One

Direttivo e parte operativa di FAR Italy ci hanno accolto nella loro “famiglia” e questo ha fatto in modo che potessimo operare con la massima serenità e visione creativa sfruttando le direttive tecniche ed istruzioni forniteci a monte. Per noi è infatti importante sapere come si muoverà la macchina e come si muoverà l’operaio così da capire il miglior punto di vista ma soprattutto cosa trasmettere all’esterno della vostra azienda!
Ogni immagine infatti trasmette un messaggio immediato: tecnologia, sicurezza, studio, customizzazione, artigianalità, velocità di produzione, …

Dialogare con chi lavora in azienda permette inoltre di lavorare in sicurezza, evitare che le attrezzature si rovinino (o peggio ancora) e non interferire troppo con la produzione programmata.
Solitamente, per il mio modo di lavorare, un paio di giorni in azienda sono sufficienti per elaborare un video complesso grazie anche alla programmazione e studio che viene fatta a monte prima di “invadere” gli spazi lavorativi.

Qui di seguito ho raccolto alcune immagini dei macchinari ed operai all’opera effettuate durante le riprese video.

saldatura robot
saldatura robot
saldatura robot
saldatura operaio a mano
saldatura robot
saldatura operaio a mano