Fotografo? Appassionato? Imprenditore?
…o tutti e 3?

Perché inizio a parlare di una borsa facendo queste domandea? Perché oggi la stessa persona e i suoi interessi si intrecciano e ramificano in diversi interessi e necessità professionali e non, proprio come il fotografo che ha fatto della sua passione la sua impresa e attività!

Tra le varie mansioni del fotografo moderno c’è quella forse più importante: l’incontro con il cliente e con il suo pubblico.
E come vogliamo presentarci? Sicuramente al meglio per far capire da subito al potenziale cliente che chi ha davanti è attento al dettaglio e sa quanto è importante la presentazione! Non possiamo infatti fare delle consulenze sull’aspetto di un’azienda se il nostro aspetto per primo non è piacevole o in linea con quello che vendiamo, si tratta di essere credibili non credete?

Mi è capitato spesso in passato di presentarmi ad imprenditori, responsabile del reparto marketing con borse da lavoro, le classiche da fotografo, e nel tempo ho capito che anche la borsa era un biglietto da visita e a volte anche argomento di discussione con il quale rompere il ghiaccio.

Una e Trina

Riferimento biblico d’obbligo visto che con una sola borsa si hanno di base 3 configurazioni possibili; borsa, zaino e tracolla. Flessibilità massima nel configurare la borsa KF13.088 della K&F Concept in base alla situazione in cui ci si trova. Ad esempio io la uso come borsa quando devo incontrare dei nuovi clienti, tracolla per gli spostamenti auto-ufficio o comunque brevi passeggiate, zaino quando il percorso a piedi inizia ad essere un po’ più lungo e sento la necessità di distribuire il peso su entrambe le spalle.

Le misure inoltre rientrano in quelle per il baglio a mano da portarsi con sé durante un volo.

Robusta e Capiente

Il fattore capienza è quello che mi ha impressionato maggiormente con la possibilità di suddividere veramente bene gli effetti personali e quelli di lavoro.
Questa borsa è stata ideata con molti scomparti chiusi da pratiche zip o strap e con una praticissima borsa rimovibile, imbottita, nella quale far stare un corpo macchina e due obiettivi di media lunghezza o un tele spinto.

Si è dimostrata comoda per me nel momento in cui ho potuto lasciare in auto documenti e portatile e mi sono spostato in modo agile e leggero con solo questa borsa extra, la mia macchina fotografica, schede di memoria e batterie.

Se vi capiterà di acquistarla rimarrete certamente impressionati dalla robustezza nella costruzione, cuciture solite, zip in metallo ben rifinite, estetica essenziale ma nello stesso tempo ricercata per dare un prodotto che duri nel tempo, resista all’acqua, sopporti gli urti e sia esteticamente bella per essere utilizzata da un manager in trasferta.

Personalmente sto utilizzando molto la borsa KF13.088 della K&F Concept nelle mie trasferte di lavoro e nei vari appuntamenti, quindi al suo interno troverete:

  • 6D + 24-105mm (non si sa mai cosa si incontra per strada)
  • mac book 17′
  • agenda
  • block notes
  • penne, evidenziatore
  • portafoglio
  • hard disk esterno
  • …ancora tanto spazio libero 🙂

Dimensioni contenute per un’ottima capienza 

Parlando di misure la casa madre dichiara:

Esterno L * W * H: 40 * 13 * 58 cm (15.7 “* 5.1” * 22.8 “);
Interno L * W * H: 29 * 11.5 * 18 cm (11.4 ” * 4.5 ” * 7.1 ”)
Può contenere 1 fotocamera + 2 obiettivi + accessori (in borsa rimovibile che assorbe urti e vibrazioni)
Tasche interne progettate per laptop da 15,6 “e iPad da 9,7 pollici

Materiale: Nylon impermeabile e resistente

Cinghie, cuciture, zip di ottima fattura e resistenza

OPINIONE sulla borsa KF13.088 della K&F Concept

Sono rimasto piacevolmente colpito dal design di questa borsa, dalla sua versatilità e dalla sua capienza. Le tasche grazie a zip e strap sono sicure, di comodo accesso e danno l’opportunità di mantenere il contenuto della borsa ordinato e suddiviso.
La praticità è insomma uno dei suoi punti di forza.

Anche dopo passeggiate o lunghe camminate la borsa non lascia segni e questo grazie alle imbottiture messe nei punti giusti. La cinghia ha il doppio uso di tracolla o bretelle per zaino e può essere facilmente rimossa se si vuole utilizzare questo prodotto come borsa pura.

Se proprio devo trovare un neo, posso dire che nel caso in cui una persona avesse con sé molti documenti (parlo di almeno 5/6 notes, agenda, portatile e memoria esterna) può essere un po’ macchinoso accedere alla borsa rimovibile con la macchina fotografica, ma meglio avere il materiale in sicurezza durante il trasporto piuttosto che perderlo per strada o esposto ad urti, no?

Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo, con 50 euro è difficile trovare una borsa con la stessa capienza, design rifinito, idrorepellente e robusta!

Io ce l’ho e ve la consiglio vivamente per fare una bella impressione in qualsiasi ambiente voi lavoriate o vi spostiate! 😉

Fino al 28 febbraio 2019 sconto del 20% con il codice: BHG9V6HN
–> http://www.amazon.it/dp/B07HC84DWP <–

Borsa Zaino Tracolla 3 in 1 -20%